Cosa Facciamo

 

Offriamo un servizio completo di assistenza e consulenza per agevolare chi vuole acquistare o vendere con garanzia di sicurezza, una chitarra di liuteria. 

 

-Valutazione degli strumenti

-Dossier fotografico e documentazione 

-Videoregistrazione prova strumento

-Spedizione (gratuita per il territorio nazionale)

-Assicurazione

-Shooting fotografici del proprio strumento

-Vendita di accessori (corde, custodie, ecc.)

-Prima assistenza (cambio corde e setup)

 

Anni di esperienza ci hanno insegnato che l’acquisto e la vendita di uno strumento di liuteria è un momento importante e delicato che richiede un’attenta valutazione per poter conciliare nel modo migliore il rispetto della qualità e la ricerca della convenienza. In linea con questo obiettivo abbiamo elaborato le nostre proposte:

 

 

Acquistare uno strumento:

La cosa più semplice e consigliata è venirci a trovare nel nostro showroom che si trova a Carpi in via Matteotti 12, qui potrete provare con tutta la calma e le attenzioni necessarie gli strumenti di vostro interesse.

Se abitate lontano e non avete possibilità di spostarvi vi possiamo offrire documentazione fotografica aggiuntiva, un video con la prova dello strumento e un commento da parte di un nostro esperto, oltre alla spedizione che è gratuita per il territorio nazionale.

 

Vendere uno strumento:

A nostra discrezione, su strumenti che valutiamo di particolare interesse, proponiamo l’acquisto diretto oppure la permuta se desiderate, nel momento della vendita, valutare l’acquisto di un nostro strumento.

Negli altri casi proponiamo la formula del conto vendita alle seguenti condizioni:

valutiamo insieme al venditore il prezzo di vendita, creiamo un dossier fotografico di qualità, una adeguata documentazione e, se necessario, un video con la prova dello strumento. L’annuncio di vendita dello strumento sarà presente sul nostro sito, in una nostra vetrina sul Mercatino Musicale, e su altri spazi di GuitarMind sui principali social network. GuitarMind si impegna a vendere il vostro strumento nell’arco di sei mesi, dopodiché è possibile su vostra richiesta rinnovare l’annuncio oppure ritirare lo strumento.  Per questi servizi tratteniamo a vendita compiuta una percentuale variabile dal 15% al 20% del prezzo totale dello strumento.

 

Ricordiamo che é sempre necessario contattarci via mail prima di procedere con gli acquisti